PREMESSA
La BORGI Srl vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria e materiale
di consumo informatico.sul territorio Italiano
I rapporti commerciali tra la BORGI Srl e il cliente sono regolati dalle seguenti
condizioni generali di vendita.
L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale
di tali condizioni
TIPOLOGIA CLIENTE
La BORGI Srl vende a : persone fisiche,persone giuridiche, enti statali e privati,
scuole, comunità
CONSEGNA
Gli ordini che perverranno entro le 12 saranno immediatamente lavorati.
La consegna è prevista entro 24/72 H dall’ordine salvo Sicilia,
Sardegna e Isole Minori.
I tempi di consegna in Sicilia, Sardegna e Isole Minori è prevista entro
3/6 giorni lavorativi dall’ordine
I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino.
Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail
e/o via telefono
CONFERMA D’ORDINE
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail
COSTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni avvengono tramite CORRIERE
Costo trasporto € 7,00 per ordini da € 0.01 a € 50,00+ I.V.A. inserito in fattura
Costo trasporto € 5,00 per ordini da € 51,00 a € 2.000,00 + I.V.A. inserito in fattura
Trasporto gratuito per ordini superiori a € 2.000,00 + I.V.A. inserito in fattura
Trasporto gratuito se la merce viene ritirata nel punto vendita di:
RIVOLI (TO) ore 08,30-14,30 dal LUNEDI’ al VENERDI’
PREZZO
Il prezzo del prodotto non è comprensivo di IVA
INSTALLAZIONE
L’installazione è esclusa dal prezzo
PAGAMENTI Tramite
-Contanti o assegno bancario non trasferibile intestato alla BORGI Srl se si
effettua il ritiro dell’ordine
presso nostro punto vendita.
-Bonifico bancario anticipato a merce pronta
Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero
d’ordine rilasciato dal sistema.
Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati
al titolare dell'ordine
Dati del beneficiario:
Intestato a BORGI Srl
Banca UNICREDIT BANCA agenzia di RIVOLI IBAN : IT 06 G 02008 30875 000002527641
–PayPal
Servizio di pagamento tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito.
Durante la procedura di pagamento passerete sul sito di Paypal.com che utilizza
la tecnologia SSL che protegge e mantiene anonima la transazione. Nessuna informazione
critica, come il numero di carta di credito, verrà passata al venditore.
Alla fine della transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto
pagamento.
RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185
del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate
al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato
dal D.Lgs 206/2005. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la
possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e
di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori,
ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale
eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita
IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover
specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna (fa fede
la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una
lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata
al seguente indirizzo: C.so A. De Gasperi, 36/7 10098 RIVOLI.
La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che
sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le
48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto
a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così
come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi
di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA
DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI
RECESSO. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre
rivolgersi ai produttori stessi.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce,
la BORGI Srl provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente,
entro il termine di 14 giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta
tramite le seguenti modalità:
un cambio merce., un bonifico bancario.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della
merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
RECESSO DEL FORNITORE
La BORGI Srl qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione
richiesta a causa
dell 'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà
di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione
fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art.
6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente
alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
RESI E SOSTITUZIONI
Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero
dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con
riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato
o collo mancante).ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24
ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve
essere inoltrata sempre all'indirizzo C.so A. De Gasperi, 36/7 entro 5 giorni
dalla data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione
al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che
nel documento di trasporto.
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente
un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario:
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.
GARANZIA
L'acquisto di materiale presso la BORGI Srl comporta l'accettazione integrale
delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti
dal volere della stessa.
Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà
garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.
RESPONSABILITA’ SOCIALE
La BORGI Srl si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti
la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o
appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria
potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi
del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.
CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza
preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito
Internet
COMPETENZE
- In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto
riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs 50
del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999…è competente sempre il giudice
del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione
diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all'Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l'indirizzo di posta elettronica della Borgi S.r.L. è tchiappella@borgi.it